Chi sono

Chi sono

Nata a Prato il 02/05/1978, residente a Prato, mi sono laureata nel 2004 in “Psicologia ad indirizzo Clinico e di Comunità” all'università di Bologna, nel 2007 mi sono iscritta all'albo degli Psicologi della Toscana N°4288.

Ho così conseguito il titolo di Psicologa e l’abilitazione all'esercizio della professione, potendo altresì svolgere funzioni di consulenza e sostegno psicologico per adulti e adolescenti.

Dal 2003 al 2005 ho frequentato “Master in Sessuologia Clinica” al CIS di Bologna (Centro Italiano di Sessuologia) per la diagnosi, consulenza e terapia delle disfunzioni sessuali, da allora svolgo counselling sessuologico individuale e di coppia .

Nel 2004 ho frequentato un corso di perfezionamento di “Ricerca e selezione del personale”, Roma.

Nel 2009 ho svolto un “Corso di perfezionamento CTU-CTP in ambito di separazione e divorzio”, presso la Scuola di Psicoterapia Comparata di Firenze, da allora collabora con avvocati come consulente di parte nelle cause di separazione e divorzio per l’affidamento dei minori.

Nel 2010 ho conseguito il titolo di Psicoterapeuta con specializzazione quadriennale in Terapia centrata sul Cliente “IACP” (C.Rogers)

Nel 2016 come Psicoterapeuta ho conseguito una nuova formazione in Terapia Strategica Breve (G.Nardone - Arezzo) diventando psicoterapeuta ufficiale del Centro di terapia Strategica srl diretto da Prof. Giorgio Nardone

Attualmente svolgo la Libera professione come Psicologa-Psicoterapeuta individuale e di coppia presso il mio studio privato a Prato.

 

Formazione

  • Psicoterapeuta (Terapia centrata sulla Persona "IACP" C. Rogers, 2010; Terapia Strategica Breve, Nardone, 2016)
  • Formazione in Counselling sessuologico individuale e di coppia (Centro Italiano di Sessuologia di Bologna, 2005)
  • Consulente tecnico di Parte e Perito di Parte (Scuola di Psicoterapia Comparata di Firenze, 2009)

 

Iscrizione all'Albo degli Psicologi della regione Toscana n. 4288